Studio Legale Pistone

Recupero crediti

Recupero crediti Studio Legale Pistone

Recupero crediti Studio Legale Pistone

Esperti ed efficaci nel recupero crediti

Lo Studio Legale Pistone assiste il Cliente (privato, azienda o libero professionista) nel corso di tutta la delicata e impegnativa procedura del recupero dei crediti, avendo come obiettivo primario il raggiungimento del risultato più utile per il cliente.

A tal fine, viene preliminarmente tentato il recupero bonario del credito attraverso l’invio al debitore della formale lettera di messa in mora (c.d. fase stragiudiziale), a mezzo della quale viene intimato a quest’ultimo il pagamento del debito e delle spese legali.

In caso di mancato pagamento, dopo una analisi sulla solvibilità del debitore, anche tramite l’accesso alle principali banche dati (Camera di Commercio, Catasto, PRA, Conservatoria, Elenco protesti), si procede con la scelta dell’azione legale più opportuna fino all’eventuale fase esecutiva (pignoramenti mobiliari, immobiliari e presso terzi, interventi in procedure già avviate, istanze di fallimento e relativi interventi).

In determinati casi, lo Studio propone dei patti di quota lite con un minimo anticipo e corresponsione del compenso solo all’esito favorevole della procedura di recupero coattivo del credito.

Dopo averne attentamente valutato la convenienza fiscale con il cliente (azienda), lo Studio Legale Pistone, in caso di mancanza di concrete prospettive di recuperare il credito, rilascia un parere motivato che consente all’azienda di contabilizzare in perdita il credito e portarlo così in detrazione.

Acconsento al trattamento dei dati personali secondo le condizioni espresse nella pagina d’informativa sulla privacy